Mionido Parco De' Medici

Articolazione degli spazi

Nel nido "mionido"di Parco dei Medici gli spazi interni della struttura dispongono di arredi e materiali a marchio Gonzaga, rispondenti alle normative vigenti in essere. I colori utilizzati per la verniciatura sono atossici, a base di acqua, tutti gli angoli sono smussati con bordature a vista.
Rispettando ogni esigenza dei bambini, delle famiglie e del personale docente e di servizio, gli spazi sono dotati dei seguenti arredi:

Atrio strutturato al fine di consentire funzioni di accoglienza:
lo spazio è attrezzato con armadietti bassi per riporre gli oggetti e i cappottini dei piccoli; 2 panchine in vimini e un mobile contenitore per le firme in entrata e in uscita, gli opuscoli informativi e una bacheca, completano l'arredo.

Segreteria:
è arredata da una scrivania,alle pareti sono disposti armadi contenitori.

Sezione dei lattanti:
L'aula dei lattanti è arredata con grandi tappeti colorati, una piccola spalliera per consentire il primo appoggio per la posizione eretta, uno specchio dove riconoscere se stessi e gli altri, piccoli armadi bassi con contenitori di giocattoli. L'aula adibita al momento del pasto è attrezzata con seggioloni e tavolini. Il vano bagno per il cambio dei lattanti è composto da un fasciatoio, un lavabo apposito, armadietti per la biancheria e 4 piccoli wc.Tutti i vani sono attigui tra di loro e facilmente raggiungibili.
Aula nanna: una spaziosa aula adibita al riposo dei lattanti è attrezzata con lettini a sponde per il riposo dei piccini.

Sezione dei semidivezzi e divezzi:
L'aula per l'attività dei divezzi è attrezzata con uno spazio per il gioco simbolico attrezzato con una piccola cucina, dei piccoli tavolini con piccole seggiole per lo svolgimento dell'attività didattica e con armadi bassi alle pareti che possano contenere giochi e materiale didattico, facilmente raggiungibili dai bambini. Lo spazio mensa per divezzi è dotato di contenitori bassi con la tovaglieria d'uso (bavette, tovagliette..).

L'aula per l'attività dei semidivezzi è arredata con una grande casetta, contenitori bassi con giochi di ogni tipo, tavolini e seggioline. Il vano bagno per il cambio e l'igiene dei divezzi e dei semidivezzi, prossimo alle sezioni, contiene un fasciatolo con lavabo apposito, armadietti per la biancheria, 6 piccoli wc, 4 piccoli lavabi.

Aula nanna: 2 spaziose aule adibite al riposo dei bambini attrezzate con lettini a sponde per il riposo dei piccini sono poste accanto alle aule dei bambini.

Spazio esterno:
All'esterno della scuola trovano posto varie strutture gioco per bambini.

Oops...

There was an error pulling content for this page
To add content from your site manually click here

To remove the page go to the Manage Pages section on the left.

Share by: